Ho dovuto separare in modo drastico la libreria base per l'Rpg dal resto della logica dell'applicazione, in modo da avere un ottimo riutilizzo del codice tra editor e motore del gioco.
Adesso l'engine e l'editor specializzano solo le classi necessarie alla gestione delle immagini, mentre la parte di caricamento è rimasta la solita.
Quindi ho dovuto riscrivere buona parte dell'engine, e ho cominciato a strutturare i vari gameComponents che dovranno girare in background nel gioco.
Per quanto riguarda l'editor adesso sto strutturando la gestione e la personalizzazione degli eventi, compreso il codice degli eventi. Il codice degli eventi potrà anche portare all'esecuzione di codice C# personale.
Quello che voglio fare è ottenere, dalla struttura del codice degli eventi, la produzione di codice C# che dopo dovrà essere compilato ed eseguito: cioè voglio che durante la fase di esportazione del progetto mi venga generato il codice C# relativo allo pseudo codice degli eventi. In questo modo non dovrò costruirmi un interprete personalizzato per il codice.
Eccovi un'immagine di come si presenta in questo momento l'editor degli eventi:
Vi saluto.
A presto con altri aggiornamenti :)
Ciau
Continua a leggere!