XNA - Frattali

Tutto ciò è colpa di un mio professore dell'università...
E' lui che ha fatto accadere tutto ciò ?_?
Non ve la prendete con me ?_?

Seguendo il corso di Costruzione di Interfacce il nostro professore ci ha fatto vedere un'applicazione che fatto lui: si tratta di un programma che permette di calcolare e visualizzare il frattale di Mandelbrot.
Il frattale di MandelBrot è uno dei più famosi frattali (lo so dire ora, ma prima che ce lo facesse vedere lui manco sapevo chi fosse XD), e devo dire che con i frattali ci si può "divertire". Tutto ciò mi ha fatto tornare alla mente quando, da piccolo, mio padre mi fece vedere un programma per calcolare queste strane immagini, dove io potevo selezionare una parte piccola piccola, e l'immagine non "perdeva di dettaglio"... Ah beata innocenza XD

Sta di fatto che dopo aver visto questo programma fatto dal nostro professore mi sono deciso a farne uno mio. Dato che sto lavorando con XNA ho deciso di farne uno che utilizzasse XNA per calcolare e visualizzare i frattali.
Ci sto ancora lavorando, e devo implementare alcuni particolari, ma direi che il grosso è fatto.
Quindi se vi chiedete che fine ho fatto, o sono dentro un frattale(XD) o sto studiando per un esame (che voglia eh XD).

Intanto vi lascio con qualche immagine ottenuta da questo generatore di frattali che ho fatto ^_^
Spero vi piacciano :)
Quando sarà finito posterò qualcosa del codice che ho fatto!











A presto :)

0 commenti:

Donazioni

My Menu'