The Xna-Way: Terrain Editor

Come avevo detto tempo fa, non ho molto tempo per scrivere qualcosa su XNA da postare qua, ma non per questo vuol dire che non stia andando avanti in qualche modo.

Ho recentemente iniziato un progetto per l'università (o almeno spero che possa usarlo per un esame universitario), che per ora ha il nome di Terrain Editor.
Lo sto sviluppando usando C# ed XNA (se no cola cavolo che ne parlavo sotto Xna-Way XD), e per ora si prospetta come un semplice editor di terreni.
Alcune immagini:



Quello che mi sono prefisso di fare è di creare un piccolo editor di livelli, in modo da poter creare delle mappe da poter usare in un gioco o quello che ci pare.
I "livelli" per ora composti solo dal terreno, sono costruti partendo da delle immagini (usate come Height Map), in modo da poter usare i colori per posizionare i vertici.
In seguito voglio aggiungere altre caratteristiche, tra le quali per ora ho messo:
- editare il terreno (se no che Terrain editor sarebbe...) (già in parte implementato)
- definire zone in cui è possibile camminare o meno
- possibilità di aggiungere oggetti al livello e posizionarli nella scena
- Multitexturing del terreno (questo già in parte implementato)

poi mano a mano che mi vengono in mente le aggiungerò.
Quando avrò tempo credo che posterò qualche pezzo di codice più interessante (non che per il momendo ce ne sia poi molto).
Spero che il progetto vi piaccia (e nel caso possa usarlo come progetto d'esame che piaccia anche al prof!).

Un salutone!
A presto!

0 commenti:

Donazioni

My Menu'