X-RPG Builder 2D - aggiornamento 4

Aggiunta la gestione della creazione e modifica della animazioni per le skill.
Queste animazioni potranno essere utilizzate anche al di fuori delle battaglie, quindi potranno essere utilizzate come "effetti" speciali nell'esplorazione della mappa.

L'ultima versione di Rpg-maker permetteva l'utilizzo di sole due immagini (se ricordo bene) come fonte per i frame da utilizzare per definire le animazioni.
Ho invece deciso che nel mio editor non ci siano limiti al numero di immagini che è possibile utilizzare come fonte per i frame.
Non ci sono ne limiti al numero di immagini che possono comporre un frame, ne al numero di frame che è possibile aggiungere all'immagine. Si possono creare animazioni lunghe a piacimento.

Certo manca ancora tutta la gestione degli effetti sonori e di altri effetti grafici.
Ma ora come ora sto mirando a produrre più roba possibile ed avere un qualcosa di funzionante.
Per fare questo ho anche cominciato a definire le altre strutture dati di cui avrò bisogno per far funzionare il tutto, tra cui ci sono gli Status che si possono subire (sia per i nemici che per gli alleati), gli elementi (fuoco, acqua, etc) che sono presenti nel gioco e che determineranno l'efficacia delle abilità.
Ora c'è da definire le abilità/magie, gli equipaggiamenti, gli oggetti dell'inventario. Insomma il lavoro non manca.
Quello che mi "spaventa" un po' di più è la creazione di formule bilanciate per il calcolo dei danni che verranno inferti dai/verso i mob.
Quella sarà una parte bella complessa mi sa...
Ma ci arriverò piano piano.

Alla prossima.
Sperando di riuscire ad uppare anche un video della gestione delle animazioni.

A presto!
Odino

0 commenti:

Donazioni

My Menu'