Fast Modelling 5 - Book's heart

Oggi mi giravano come pochi.
Motivo? Esame bocciato, ma questa è un'altra storia di cui non voglio parlare qua per non appestarvi troppo...

Comunque, dopo essermi sfogato, ho detto "abbiamo il piccio nuovo, facciamolo lavorare.... dè" (il dè in fondo ci sta sempre bene! :P)

Ma fare cosa?
Cosa si potrebbe fare di bellino e divertente?

Complice il fatto che sono stato 4 giorni ad solo a Pisa a fracassarmi i così detti, e avendo quindi molto tempo per pensare a tutto e di più (cosa che alle volte odio!), e complice anche le brevi meditazioni che ho fatto (anche quelle dovrei smettere mi sa, più si scava peggio è -.-)... insomma sta di fatto che con la malinconia che mi è presa mi è tornata alla mente una foto che vidi tempo fa su Deviant Art.

La foto consisteva in un anello messo in equilibrio su un libro aperto, con una luce alle spalle...
Bella roba direte voi!
Invece vi posso dire che come immagine è molto bella :)

Io non contento ci ho messo pure una sfera tanto per complicarmi un po' la vita XD
Come si può vedere qua la modellazione è presente solo di nome! Fare una sfera, un anello, un qualcosa che assomiglia ad un libro non è che sia un impegno gravoso...
Ma andiamo avanti va!

Quello che veramente mi interessava era il rendering di questa scena, e come potete capire quello sopra era solo una prova ^^
Dopo svariate prove, quello che ho ottenuto è stato questo!
Nella prima immagine c'è una sola luce, alle "spalle" della sfera (si potrà dire le spalle della sfera? XD), mentre nella seconda le luci sono 3, una alla destra e una alla sinistra della sfera.
Come potete vedere con le ombre proiettate hanno una forma particolare!
Scommetto che non ci avevate pensato eh ^__^

Bè come esercizio non è che fosse complicatissimo.
Volevo solo fare qualche prova con le luci (per la cronaca: le tre luci sono di tipo Spot, per capirci meglio come se fossero proiettate da una torcia), e giocare un po' sulle ombre e trasparenze!

Spero vi piaccia come immagine! :)

Come sempre sentitevi liberi di commentare o di proporre miglioramenti!

Alla prossima gente :D

3 commenti:

Ryuk ha detto...
21 luglio 2009 alle ore 02:45

Carino :D

Vanna ha detto...
21 luglio 2009 alle ore 08:36

Che Software usi?

Mi piacciono le 3 spotlight nel secondo Rendering, danno in un certo senso vita alla scena ^^

Odino ha detto...
21 luglio 2009 alle ore 09:18

Grazie ragazzi ^_^
sono contento che piaccia!

@Vanna: uso Lightwave, oramai è questo il mio software principale.

Donazioni

My Menu'