Fast Modelling 6 - Ampolla

Anche oggi ero in vena di fare alcune prove.
Sto cercando di sbizzarirmi in nuove scene e di vedere come vengono elborate le varie parti.

Anche questa volta la scena è semplicissima:
un'ampolla, con dentro un pianeta o_O
Ok non è che sia proprio il massimo come realismo lo ammetto, ma mi è venuto in mento quando ho ripensato alla scena finale di Men In Black (mitico film :D).
Quindi ho pensato di fare un qualcosa di simile.

Dopo aver creato la scena, ho deciso di mettere più copie dello stesso oggetto, in modo che ottenere anche più riflessioni tra le varie copie.
Come potete vedere l'effetto ottenuto non è che sia proprio realistico, ma guardando le altre ampolle in secondo piano si nota che ci sono i riflessi.
Mi sono fatto un'idea anche di come risulta l'effetto di rifrazione nei materiali trasparenti. Il problema è quando questo effetto è comulativo tra più oggetti int trasparenza.
Per complicare ancola la scena ho voluto che il piano di appoggio funzionasse come uno specchio!
In questo modo si sarebbe visto anche la parte bassa delle ampolle.

Per finire ho provato a dare un effetto di profondità di campo (depth of field): per chi non sa cosa sia pensate a quando mettete a fuoco un oggetto. Tutto quello che sta dietro non è messo a fuoco, ma vi appare sfuocato. Ecco in parole povere cosa volevo ottenere.

Come di nota dall'immagine questo effetto non è che sia propriamente realizzato bene. Infatti avrei voluto fare un altro rendering con impostazioni diverse, ma dopo circa 30 minuti di render non avevo voglia di stare ad aspettare ancora.

Spero di vi piaccia!

Alla prossima. :D

2 commenti:

Ryuk ha detto...
25 luglio 2009 alle ore 21:10

30 minuti di rendering...sticazzi xD

Odino ha detto...
25 luglio 2009 alle ore 23:19

Eh si ce ne vuole di tempo XD
anche se devo cercare metodi per ottenere risultati decenti in meno tempo...

Donazioni

My Menu'