Fast Modelling 8 - armchair

Altra giornata divisa tra un progetto per l'università (anche se portato avanti lentamente e con poca voglia), uno strano malumore generale, fatica fisica (le legne per l'inverno vanno messe a posto nella legnaia eh!)...
Si arriva alla sera e cosa si fa?
Da un lato il libro su XNA (che non ho abbandonato eh, solo che devo sperimentare alcune cose e scrivere qualche altro esempio per capire come funzionano delle cose poi vi farò sapere ^^), o la possibilità di modellare qualcosa di veloce e possibilmente indolore...

Secondo voi se state a leggere queste righe, cosa avrò mai fatto?

Quando stavo pensando a cosa poter fare, mi sono girato di scatto a destra sentondo un ronzio di una zanzare (maledetta!) e cosa ho visto?
La poltrona!
E allora ho cominciato a modellare la poltroncina che ho di fianco, cercando di mantenere una struttura semplice.
Il risultato dopo 15-20 minuti di lavoro è stato il seguente:
Devo dire che il mio stesso lavoro non mi è piaciuto più di tanto... Sinceramente speravo di giungere ad un risultato migliore.... Ok direte voi potevi interrompere o modificare il tutto, ma quanto mi prendono questi "attacchi" non posso: come chi butta giù una bozza non si ferma fino a lavoro finito io faccio lo stesso. Non mollo fino a quando non sento che sono arrivato alla fine.
Erò però deciso a fare di meglio.
Ho quindi cercanto sul mitico Google qualche immagine di poltrone (cavolo non pensavo ce ne potessero essere di tanti tipi, forme, stili, decorate e non, moderne o romantiche, etc....
Insomma dopo un quarto d'ora buono a spulciare poltrone, ho trovato quella con la forma che facaveva al caso mio.
Altri 20 minuti di lavoro ed ecco il risultato:
Ora si che ero abbastanza soddisfatto del mio operato.
Non ci avrei dormito bene la notte poi (tutte balle XD).
Quindi ora dovevo solo scegliere il colore, controllare il codice sul catalogo, compilare il modulo e l'ordinazione era pronta...
Ok sto delirando!

Dopo qualche prova di texturizzazione, e qualche rendering andato male, questo è stato il mio risultato:
Se volete il prezzo per il prodotto è di 70€ spese di spedizione escluse (XD).



Tutto sommato mi sono divertito.
Spero vi piaccia, anche se non è proprio il massimo lo so... come al solito potevo spenderci un po' più di tempo e forse veniva meglio...
Comunque basta piangere.

Se avete qualche commento, prego non esitate :)

Alla prossima!

3 commenti:

Ryuk ha detto...
6 agosto 2009 alle ore 01:29

Bellina! Quasi quasi te la compro, sembra comoda asd

Vanna ha detto...
6 agosto 2009 alle ore 08:20

70 euri?

NE COMPRO DUE!

Odino ha detto...
6 agosto 2009 alle ore 09:34

Grazie gente ^__^
Appena entrano in produzione vi avverto XD

Donazioni

My Menu'