The Wonderful wizard of OZ pt1

L'altra sera era una di quelle serate strane.
Non avevo voglia di vedere nulla (e avevo pure la prima puntata della quinta serie di Lost da qualche parte O_O), non avevo voglia di leggere nulla. La testa piena dei dati del terremoto in Abruzzo (tante condolianze a chi ha perso qualcosa o qualcuno), sui morti che ha provocato, sui danni. Nella mente mi rigiravano le immagini della disperazione delle gente, i pianti, la rabbia.
Nonostante tutto non avevo un grande voglia di fare qualcosa. Me ne stavo davanti al pc premendo link a caso, senza manco leggere le pagine.

Per puro caso avevo accanto a me uno sketchbook che avevo comprato a Pisa (per soli 0.50€ XD). Sono quei giornalini che la Marvel pubblica ogni tanto, ed n cui mette gli sketch dei suoi disegnatori.
Questo riguardava uno dei nuovi fumetti che ha pubblicato da poco, e che racconterà la storia de "The wonderful Wizard of Oz" (strano ma vero :D).
La copertina del suddetto sketchbook la potete vedere a questo indirizzo, assieme allo sketchbook che se non mi sbaglio è possibile leggere online.

Osservando i personaggi presenti in copertina, mi è cascato l'occhio su quel minuscolo peloso cane in basso a destra (Toto). Quel canino (e non intendo il dente) mi ha attirato, e mi ha fatto venire un piccola scintilla di volontà lavorativa (sempre meglio di nulla data la serata).
Già mi prospettavo la schifezza che ne sarebbe venuta fuori, considerato chela voglia di lavorare era veramente bassa...

Ho deciso che sarei partito da ZBrush, e che li avrei realizzato la forma base del cane. Questa volta non sono partito da una sfera per creare la forma base :D
Ho provato ad usare le ZSphere (un altro oggetto interno a ZBrush), per vederne un po' il funzionamento. Sono molto utili e potenti, ma ci devo studiare sopra ancora molto.

Dopo circa circa di due ore di lavoro (cavolo non avevo proprio voglia XD) il risultato (pessimo) che ne è derivato è stato questo:
A questo punto avevo già perso la voglia di modellare quindi mi sono arresso, decidendo di lasciare così la forma base di questo povero cane (che non assomiglia per nulla a quello della copertina, ed anzi sembra un po' deforme XD), che per certi versi, forse per le rughe del volto, per lo sguardo imbronciato mi ricorda Lockjaw (mo voglio vedere chi sa chi è Lockjaw ^_^).

Ma non avevo ancora sonno... cosa si fa per passare il tempo aspettando l'arrivo di Morfeo?
Ma si certo, si prova a coprirlo di peli! Anche perchè un cane nudo a questo maniera fa schifo!

Si esporta il modello da Zbrush e lo si porta in LW.
Dopo un po' di spippolamenti vari con le impostazioni della scena, del FiberFilter, prove varie di rendering, inc@@@@ture varie perchè non mi ricordavo alcuni passaggi (con relativa ricerca su HD dei video-tutorials da riviosionare per rinfrescare la mia memoria) il risultato è stato il seguente:

Bè che dire... mi sembra un peluche fatto male XD
Certo con il pelo è più carino di prima, ma non è che sia proprio una bellezza.
Sinceramente non credo possa manco vedere con tutto quel pelo sugli occhi :P
Povero Toto... l'ho stravolto!

Ok. Ho visto che per realizzare una schifezza simile mi basta una serata morta, tre ore circa (dalle 20:30 alle 23:30). Mi sa che forse preferivo non saperlo...

La prossima volta vediamo se riesco a fare il Leone, ma questa volta fatto bene ^_^

2 commenti:

Angie ha detto...
14 maggio 2009 alle ore 10:53

ahahah!! oddio che carino questo cucciolottoooo!!! ^______^

Odino ha detto...
14 maggio 2009 alle ore 13:55

Bè grazie :)
(ringrazia pure il cucciolotto, dato che ha trovato qualcuno che apprezza la sua bellezza interiore ^__^)

Donazioni

My Menu'