The Wonderful wizard of OZ pt2

Come avevo detto, la mia visita nel mondo del mago di OZ non è finita.

In queste serate piene di giornalisti che speculano sulla sofferenza delle persone che hanno subito il terremoto (e anche qui ci sarebbe tanto da scrivire, e chissà che alla fine non ci faccia un post...), cerco sempre un modo per distrarmi da quello che la televiosione e i giornali ci fanno arrivare (oltre che a distrarmi dal dolore che mi provoca il Crohn...).
Ma questa volta ero pronto, e con il mio fidato sketch sottomano ho deciso di provare a relizzare il Leone. Come personaggio è forse il mio preferito. Al leone associamo di solito il coraggio e la fierezza, ma in questa storia è un micione pauroso. Nel fumetto di mamma Marvel sembra poi un grosso grasso micio incorniciato in una criniera (eh la criniera quanto, la odio :/ ).

Dopo aver pensato un poco a come poter strutturare il lavoro ho deciso di partire da una forma base fatta in LW e di rifinire il modello in ZBrush.
Dopo poco avevo la mia forma base di partenza:
be potevo fare di meglio, ma non mi serviva una forma ben definita e dettagliata. Per queste cose serve ZB ^_^



Dopo aver importato il modello è cominciata la fase di definizione dei dettagli.
Devo dire che ho modificato la forma del modello più di quanto pensassi, trovandomi molto bene come modo di lavorare di ZB. Il risultato è stato questo:
Il tutto è proceduto bene e abbastanza speditamente, aggiugendo dettagli per le zampe, la coda, il viso, la cri... la che? O_O

Ho avuto una crisi mistica quando ho realizzato che la criniera sarebbe stato un bel problema per me, non avendo ancora studiato come fare per bene peli/capelli in ZBrush...
Avevo due scelte: interrompere il lavoro a mezzo e cercare/studiare come fare dei peli/capelli decendi, o continuare e cercare di fare il meglio possibile con quello che avevo.

La mancanza di voglia è il più grande nemico dell'essere umano, e quindi ho continuato a lavorare, cercando di fare del mio meglio.
Dopo un paio di giorni, e qualche ora di lavoro questo è quello che è scappato fuori:


Il risultato finale non mi soddisfa proprio al 100%, vedi per la criniera, vedi per le zampe posteriori fatte non proprio benone, più altri dettagli su cui mi sono fissato (lo so sono tanto stronzo che ci posso fare XD), solo che come spetto accade mi passa la voglia di lavorare su un modello e fino a quando non mi torna l'ispirazione non ce posso fare nulla...
Forse potrei provare a fare come con Toto (il cagnolino) e provare a mettere il pelo in LW... si vedrà il da farsi. Sicuramente il primo passo sarà mettergli gli occhi :)

Non massacratemi troppo... anzi si massacratemi (sono in vena di autolesionismo al punto tale che potrei andare a vedermi il film di Dragon Ball O_O).

Ora mi mancano solo altri 2 personaggi della storia da realizzare. Si 2 perchè Dorothy non la conto! Quindi mi manca lo spaventapasseri e il boscaiolo di latta.
Chi sarà il prossimo?

Alla prossima!

2 commenti:

Angie ha detto...
14 maggio 2009 alle ore 11:00

oddio ha un musetto troppo buffo!! ^___^

secondo me è venuto bene!!
poi non è che io ci capisca molto ^_^''

Odino ha detto...
14 maggio 2009 alle ore 13:53

Io speravo in un risultato un po' diverso...
ma come ho detto ho tanto da imparare!
Ci vuole tempo ^_^

Donazioni

My Menu'