Fast Modelling 4 - Bottiglia in LightWave

Un altra piccola prova per esercitarsi con LW.
Ogni tanto mi piglia il pazzo e mi ci butto così che ci posso fare!

Questa volta è toccato un piccolo esercizio di rendering.
Volevo provare a fare un render un po' più realistico, non fotorealistico ma un po' più somigliate alla realtà.
Ho fatto una piccola bottiglia, un piano, qualche sfera messa a caso (dentro la bottiglia)... Insomma una scenetta semplice semplice.

La difficoltà era nel fare un buon render...
Dopo aver applicato un materiale di tipo vitreo agli oggetti mi sono sbizzarrito in varie prove di resa.
Non facile devo dire, quando ci si trova davanti a tutte quelle impostazioni, valori da cambiare, provare, etc.

Poi, cercando anche tra i vari tutorial che avevo raccolto, mi sono imbattuto in uno sull'HDRI.
Poche semplici impostazioni, caricando un'immagine per HDRI e usandola nell'ImageWorld.
Un render di prova senza nemmeno apportare modifiche alla scena o altro e il risultato è stato questo!
Mi piace come effetto!
Controlla "da solo" le riflessioni, la luminosità, etc...
Credo che sia così almeno, devo studiarlo meglio e fare altre prove.

Lo so, avete delle domande:
- Come si sono entrate le sfere dato che sono troppo grandi per poter essere infilate dal foro della bottiglia?
- cosa conteneva la bottiglia e chi si è scolato il contenuto?
Eh... I misteri della vita :D

Alla prossima, sperando che non sia una bottigia...

0 commenti:

Donazioni

My Menu'