Work In Progress 2

Ho trovato il tempo di portare un poco avanti il modello che avevo cominciato qualche tempo fa, e che era rimasto fermo per mancaza di ispirazione.
Oggi per una qualche strana coincidenza stellare e/o planetaria ho trovato un pizzico di ispirazione!

Sono partito da quello che avevo lasciato qua e qua.

Quello che ho fatto è stato completare il Gatling per dargli una forma un poco più consona alle mie esigenze. Dopo un po' di prove, di posizionamento dei manici, della forma, etc ho ottenuto questo:
Per ora sono abbastanza soddisfatto, sia della forma che della posizione dei componenti.
Ciò non toglie che possa sempre fare qualche modifica in futuro se lo riterrò necessario.

Ho poi ripreso in mano quell'omone rimasto li imbambolato.
Ho dovuto studiarmi un po' di IK (Inverse Kinematics, cinematica inversa), un sistema con il quale posso muovere le ossa del mio personaggio posizionando le sole estremità invece che posizionare a mano tutte le singole ossa.
Ho ancora parecchio da studiarci, ma intanto ho capito il concetto e questo è già un passo avanti.
Dopo aver creato lo scheletro, aver messo assieme il Gating e il personaggio, aver posizionato il tutto in modo più o meno decente ho fatto un render di prova.
Ho fatto qualche piccola aggiunta all'uomo, tanto per vedere come si comportavano in presenza dello scheletro, aggiunte che per ora ho deciso di lasciare dato che non ci stanno malissimo, e potrebbe portarmi a creare modificare il personaggio.

Spero vi piaccia.
Certo ancora è da completare ma mi pare di aver fatto qualche passo in avanti!

A presto con altre nuove, sempre che non passi un pezzo senza avere ispirazione!

0 commenti:

Donazioni

My Menu'